L’idea scaturisce da anni di esperienza nel mondo del Motorsport e dalla necessità, da parte delle squadre da corsa, di poter contare su meccanici altamente specializzati.
Motorsport Technical School è il primo e unico corso di Formazione Tecnica Superiore nel mondo delle auto da corsa.
La scuola offre un’esperienza di tirocinio nei più affermati team sportivi italiani e esteri, coniugando teoria e pratica nelle officine, e rilascia una certificazione unica da parte di soggetti leader nei rispettivi settori.
Il successo della scuola, denominata Motorsport Technical School, è confermato dalle numerose richieste di iscrizione e dal fatto che 4 dei 20 allievi della prima edizione del corso sono stati già assunti da team di livello internazionale.
L’istituto ha l’obiettivo di formare e specializzare meccanici da competizione con lezioni teoriche e attività pratica su auto da corsa, sia a ruote scoperte (Formula) che a ruote coperte (GT – Turismo).
I corsi tratteranno gli aspetti tecnici, metodologici e pratici del lavoro di un meccanico da competizione, con particolare riferimento alle parti meccaniche delle auto da corsa e alle dinamiche migliorative delle performance (l’assetto, l’aereodinamica, la telemetria).
Al corso seguirà una stagione agonistica di tirocinio presso importanti team internazionali.
La scuola, che potrà ospitare annualmente fino a un massimo di 20 partecipanti, è rivolta:
. agli studenti di scuole superiori con indirizzo meccanico,
. ai meccanici che vogliano avvicinarsi al mondo delle corse,
. a team che decidano di investire sulla formazione del proprio personale.
Link: apamilano.it “presentazione progetto”
Link: facebook.com “la pagina di Motorsport Technical School”
Via: tecnicadellascuola.it
Via: apamilano.it
Questà sì che è una bella opportunità per meccanici amanti delle corse.