Nuove forme e interpretazioni per reinventare ciò che viene fatto da sempre

Woodiy: il robot di Jader Mattos

In Oggettistica on 15 febbraio 2015 at 8:00 am

woodiy

Jader Mattos è un giovane designer brasiliano.
Se vi dovesse capitare di attraversare le sue gallerie fotografiche potreste trovare un oggetto che si distingue tra i suoi lavori intrisi di grafica ed illustrazioni.

Ama il legno e proprio per questo motivo ha immaginato di pensare ad un robot.
Forse quello che avrebbe voluto e non ha mai posseduto.

Proprio perché amo il legno ho deciso di fare il mio robot.
In realtà si trattava di un progetto universitario.
Inizialmente doveva essere un gioco articolato. Poi ne è nato una sorta di rompicapo.
Per realizzarlo ho ascoltato solo la mia immaginazione e non l’ho mai messo nelle mani di un bambino”.

woodiy.2
woodiy.1
woodiy.3
Link:      behance.net

Rispondi

