Nuove forme e interpretazioni per reinventare ciò che viene fatto da sempre

Mats Alvesson e André Spicer: “The Stupidity Paradox”

In Formazione on 27 novembre 2016 at 8:00 am

the-stupidity-paradoxIl libro esplora il paradosso della stupidità funzionale in azienda e spiega, come certe organizzazioni, accettano atteggiamenti dubbi, assurdi e del tutto idioti che spaziano dalle mode passeggere di management al culto della leadership, fino all’eccessivo affidamento di marchio ed immagine.

I due autori esplorano situazioni dove si assumono persone intelligenti, per poi plasmarle e inibirle fino a ridurle in individui non pensanti.

Un atteggiamento che nel breve termine può portare dei vantaggi. Non fosse altro che l’individuo umano, tende a produrre meglio quando è portato a non pensare.
A lungo termine però, questo atteggiamento porta a dei problemi.
E quando i problemi si accumulano, il disastro è alla porta…

Link :   amazon.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: