Nuove forme e interpretazioni per reinventare ciò che viene fatto da sempre

Francesco Morace: “La rinascita dell’Italia”

In Formazione on 6 luglio 2020 at 8:00 am

Il Contrappasso ha segnato la vicenda del Covid-19. Ed è giusto che da qui riparta la continuazione della storia. Francesco Morace lo fa con il libro “La Rinascita dell’Italia”.
Una visione per il futuro tra etica ed estetica aumentate” che approfondisce i valori, i comportamenti, le abitudini che in quarantena si sono rafforzati.
Con un finale a sorpresa che solo in pochi potranno immaginare.

Il 2020 ha posto fine a un decennio che ha impattato sulle nostre vite in modo deciso, a volte traumatico. Discontinuità e avvento di nuovi paradigmi hanno interessato l’Italia e il mondo intero.
Big data, sharing economy, fake news, influencer hanno fatto la differenza. Nella politica, nel business, nella vita quotidiana.
Tutto ciò ha creato nuove possibilità e connessioni vitali, a rischio però di un futuro mal distribuito, in cui trovano spazio forme individuali, civili e sociali di azione e reazione, nel bene e nel male.

È arrivato il momento di riaffermare la nostra capacità di incidere sul futuro e di assumerci la responsabilità che questo implica, proponendo un percorso di crescita verso un mondo più equilibrato, fatto di attivismo e desiderio di contare, di porsi al centro della scena con la propria presenza autentica, complementare a quella digitale.
Gli anni Venti saranno un tempo e un luogo di rinascita culturale e innovazione sociale, se sapremo affrontare la sfida con coraggio, facendo leva su quei valori di servizio e condivisione, verità e fiducia, sostenibilità e intelligenza, profondità e negoziazione, unicità e universalità che da sempre rappresentano le qualità autentiche dell’Italia.

Link:    amazon.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: