Nuove forme e interpretazioni per reinventare ciò che viene fatto da sempre

IGR: una manifattura di occhiali nata dall’esperienza di un viaggio

In Accessori abbigliamento, Case history on 15 febbraio 2021 at 8:00 am

IGR è l’acronimo di Luca Gnecchi Ruscone.
L’azienda omonima produce occhiali dal 2005, anno in cui lo stesso Ruscone si recò all’Asmara per un viaggio.
Un viaggio dalle sfaccettature romantiche, in compagnia del nonno ed in visita nei suoi vecchi negozi di ottica, che aprì dopo la guerra e che gli furono sequestrati nel ’74, al culmine della guerra civile e delle tensioni che ne derivarono.

Quasi un’epopea familiare quella dei Ruscone, ben descritta nelle pagine del sito.
Ed è proprio in questa visita che tornarono alla luce delle collezioni di occhiali dal design senza tempo.
L’idea fu allora di ridisegnare quei modelli, risalendo ai materiali ed alle tecniche utilizzate.
Così. Quasi per renderli immortali.




Link:     lgrworld.com
Link:     instagram.com

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